Usator:Luca Ghio/Sablieras/Patrono:Clarar

De Wikipedia, le encyclopedia libere



Info
Info
Documentation del patrono

Description

Le patrono {{chiarire}} servi a indicar le presentia de un affirmation poco clar.

Illo non debe esser usate si le affirmation es totalmente ambigue o incomprensibile: in iste caso on prefere remover lo e eventualmente displaciar lo al pagina de discussion.

Attention

Si in vice le phrase a cui viene apposto il template non è ambigua, ma semplicemente priva di fonti, si può utilizzare {{citazione necessaria}}.

Se infine ci si accorge che le frasi sono errate, false, non neutrali ecc., non va utilizzato questo template ma la pagina di discussione della voce.

Uso

Le uso es duplice:

  • illo pote esser ponite assi[non clar], per scriber simplemente {{clarar}} post le affirmation
    alias
  • in quest'altro modo[non clar], que evidenzia anche l'affermazione specifica, scrivendo {{chiarire}}, includendo cioè la frase in questione nel template.


È inoltre possibile specificare un commento con uno dei due seguenti metodi (o eventualmente due commenti usando entrambi i metodi)

  • Utilizzando un secondo parametro, ad esempio:
    Tizio, {{chiarire}}, ha incontrato Caio... che produrrà «Tizio, Patrono:Chiarire, ha incontrato Caio...».
  • Aggiungendo un commento nascosto (che sarà visibile solo in modalità di modifica della pagina) per aggiungere dei dettagli importanti, come ad esempio:
    Johann Sebastian Bach era molto affezionato a {{chiarire|suo figlio}}, compositore come lui. <!-- Quale? Bach aveva 20 figli, di cui almeno due noti compositori -->.

[[ar:قالب:توضيح مرجع]] [[en:Template:Clarify]] [[eo:Ŝablono:Klarigu]] [[fi:Malline:Selvennä]] [[fr:Modèle:Pas clair]] [[he:תבנית:דרושה הבהרה]] [[id:Templat:Clarify me]] [[it:Template:Chiarire]] [[pt:Predefinição:Esclarecer]] [[ru:Шаблон:Прояснить]] [[sv:Mall:Förtydliga här]]